Data : 12.09.08
Città o Luogo visitato : Las Vegas
Pranzo : Premium Outlet Food Court
* Posizione : Las Vegas
* Giudizio : 7
Cena : Bellagio Buffet
* Posizione : Bellagio, Las Vegas
* Giudizio : cena 10
Diario : Per la prima volta in questo viaggio... dormiamo _awss !!!
Oggi è il compleanno di mia moglie e ne approfittiamo per fare un po' di shopping al Las Vegas Premium Outlet. Al negozio della timberland, non riusciamo a spendere 100$ con 2 paia di scarpe e 1 camicia... compriamo pure una valigia extra per riuscire a infilare tutto _awss !!!
Al tramonto siamo in giro per Las Vegas, curiosando per i vari hotel che fanno a gara per essere più originali e sfavillanti!

Al Venetian ci sono i gondolieri che cantano dal vivo!!!! _fifi e dovunque luci, suoni, musica, sulla strada gli immancabili (è pieno davvero!!!) fornitori di servizi... 40$ 1, 70$ 2, 99$ addirittura 3 signorine nella tua stanza in 20 minuti rytrtt: e sicuramente non vengono a rassettare la camera rytrtt:

Nei casinò degli alberghi poi, è facilissimo entrare e quasi impossibile uscire, le uniche insegne sfavillanti sono quelle delle slot machine, mai che si veda la scritta EXIT!!!
Molto simpatiche, sono le croupier di un'area del Bellagio... le Pussycat Dolls... credo che a quei tavoli si perda tantissimo... _awss _awss

Vista la giornata particolare, decidiamo di cenare al buffet del Bellagio: la qualità del cibo è veramente alta, la scelta sterminata e, per 80$ totali è una spesa affrontabile da tutti!!!
Concludiamo con le fontane: uno spettacolo magico, non ti annoiano mai, non sai mai dove guardare per seguire il movimento dei giochi d'acqua e riescono a strapparti sempre delle espressioni di meraviglia!

E a fine una sorpresa inattesa: mentre camminiamo davanti al Bellagio... ci sentiamo chiamare... mia moglie si gira... e ci troviamo davanti sua cugina col marito, in viaggio di nozze!!!! Incredibile!

* Posizione : Luxor, Las Vegas
* Giudizio : 8
Cena : Bally's Steack House
* Posizione : Bally's, Las Vegas
* Giudizio : cena 9
Diario : 13.09.08: Las Vegas
ultimo giorno negli USA e già sentiamo un po' di nostalgia per il nostro viaggio... Non vogliamo farci rovinare l'ultimo giorno dal magone, e allora, prepariamo le valigie e via, a vedere gli alberghi!!!
Usciamo dall'albergo con le note di Bocelli che accompagnano lo spettacolo delle fontane... veramente emozionante!

Elvis è vivo!!!!

Partendo dal Bally's ci dirigiamo verso sud e attraversiamo il New York, New York (è bellissimo, se ripasso per Las Vegas ci vado!!!),

Excalibur, Luxor (dove ci fermiamo a pranzo al buffet!).

E poi di nuovo verso nord... Venetian, Palazzo, il Mirage... quando il sole tramonta, la città si accende... è il momento più bello, il tramonto non è la fine della giornata, ma l'inizio di un festival di luci e colori, migliaia di persone che sciamano per le strade... alcuni alberghi (il Bally's e il Paris o Excalibur e Luxor) sono collegati tra loro e spesso si entra in uno e si esce dall'altro senza quasi rendersi conto!
Cena alla steak house del Bally's per sfruttare il bonus di 30$ che avevo al momento della prenotazione...

la carne è veramente ottima!

Andiamo al Mirage, e una signorina assai simpatica

si mette in posa per farsi scattare la foto!!!!

Finiamo la serata di nuovo alle fontane del Bellagio... restiamo fino all'inno di mezzanotte... alle 4.00 abbiamo la sveglia per prendere il volo delle 6.45 per New York!
* Posizione : Newark Airport
* Giudizio : 6
Cena : Aereo
* Posizione : le nostre poltroncine, in pieno Oceano Atlantico
* Giudizio : 6
Diario : Ca**o... la sveglia alle 4... ci siamo addormentati all'una...
Con gli occhi cisposi scendo a prendere la macchina: Bally's e Paris hanno il parcheggio insieme, gratuito, ma dal Bally's bisogna attraversare tutto l'albergo...
Arrivo alla hall e... PIENA!!!! sembra di essere alle 9 di sera, i tavoli sono pieni, le slot un po' meno... Supero con qualche difficoltà la nube di fumo (nei casinò è consentito fumare), prendo la macchina e mi avvicino all'albergo.
Arriviamo al noleggio, il tizio mi fa la strisciata e dice... ecco, sono 450$!
Come, io sapevo 300$ di drop off + 50$ di pieno e gli altri 100$ da dove arrivano???
mi guarda, rifà 2 conti... no, sono 400$, comprese le tasse di Los Angeles.
Vabbè, tanto la Advantage cercherò di non prenderla più!
Facciamo il check in, imbarchiamo la prima valigia, la samsonite rigida pià piccola... la bilancia si ferma a 45 libbre... GRAVE ERRORE!!!
Carichiamo la grande, bilandia a 58 libbre e il tizio ci dice... troppo pesante... 50$ please! Questi non glie li voglio proprio dare, anche perchè ho appena imbarcato una valigia + leggera!!!! butto il superfluo, trasferisco il resto nei trolley da cabina, ripeso e la valigia à OK!
Viaggio

, arrivati al check-in Alitalia si ripresenta il problema... ma all'inverso!
Le valigie sarebbero potute pesare una tonnellata, ma il bagaglio a mano non doveva superare i 5 kg... però le valigie erano già partite quando la str... signorina ce l'ha detto!!!! mettiamo tutte le cose di valore in un trolley e spediamo l'altro... pregando di ritrovarlo a Fiumicino!
Il momento più triste è stato sorvolare New York... così vicina, ma così irraggiungibile!!!
Arrivederci America!!!!