Modifica dimensione carattere
I nostri Partners

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come inserire una foto nel vostro diario
MessaggioInviato: 10/12/2009, 11:15 

Ok, ho scritto il diario, le foto sono tutte sul PC, ma ora... dubbio amletico... come faccio a mettere le mie foto sul forum???

Il procedimento è molto semplice, richiede solo un po' di tempo e qualche accorgimento :D :D
Il primo è il sito di condivisione di immagini, ce ne sono di gratuiti che offrono comunque un buon servizio; i più diffusi sono:
http://www.photobucket.com
http://www.imageshack.com

io personalmente uso photobucket, è sufficiente registrarsi gratuitamente e si possono caricare molte foto e organizzarle per cartelle. Una volta completata la registrazione, iniziamo a caricare le foto:
Immagine
prima di tutto, scegliamo le opzioni (indicate dal cerchietto 1 "more options") per impostare la dimensione delle immagini. L'ideale è 800x600 per non spaginare il forum
Immagine
quindi si clicca su "Upload" e si selezionano le immagini da caricare; è possibile selezionare più di un immagine, tenendo premuto il tasto Ctrl.
Immagine

Una volta terminato l'upload delle foto, bisogna copiare l'indirizzo delle foto cliccando nella casella di testo indicata da direct link (nel cerchietto rosso)
Immagine

Se avete già le immagini caricate su Facebook, potete cliccare direttamente sulla foto col pulsante di destra e selezionare "copia indirizzo immagine" oppure "copia URL immagine" a seconda del browser che state usando.

quindi, tornate sul forum e cliccate sul pulsante Immagine che trovate in alto quando editate il vostro testo.
Vi comparirà la scritta [ img ][ /img ]
A questo punto sarà sufficiente incollare l'indirizzo dell'immagine tra le parentesi ][ e il gioco è fatto!!!

Buon divertimento!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come inserire una foto nel vostro diario
MessaggioInviato: 07/04/2010, 16:47 

O mio Dio!! Credo che io non posterò mai una foto mia...........non c'ho capito nulla....sembra tutto così complicato!!! non c'è un'altro modo + spiccio Panda?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Come inserire una foto nel vostro diario
MessaggioInviato: 07/04/2010, 17:42 
Amministratore

sembra difficile ma non lo è!
prova a farlo passo passo e se ti blocchi ci spieghi dove non riesci a procedere che cerchiamo di arrivare fino in fondo okK

Profilo  

Scrivi un nuovo argomentoRispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]