|
Ciao!!! Bene, fatemi sapere, mi raccomando.... Muffins rustici???? No, non ne ho mai sentito parlare......può darsi che siano una variante salata.....tipo con prosciutto cotto o cose del genere, no???? Sì, è come pensavo.....ho guardato adesso sul web, e i muffins rustici sono una variante salata di quelli dolci, sono fatti con il parmiagiano grattato, prosciutto cotto....ma aspetta, eccoti la ricetta, che stupida!!!! MUFFINS RUSTICI:
Ingredienti: x 12 muffins:
250 gr di farina bianca, 200 gr di latte, 75 gr di prosciutto cotto, 75 gr di mortadella, 30 gr di provolone piccante, 30 gr di provola affumicata, 60 gr di burro, 30 gr di mix parmigiano grattugiato, 2 uova, 1/2 bustina di lievito in polvere per pizze, 2 cucchiaini di sale, pepe, burro e farina per gli stampini.
Procedimento:
In una ciotola, lavorate la farina con il latte, le uova, quindi unite all'impasto il burro fuso, il parmigiano, i salumi e i formaggi ridotti in piccola dadolata, sale, pepe, mezza bustina di lievito. Imburrate e infarinate 6 stampini in carta alluminio, oppure l'apposita teglia per muffins(io ho usato quella in silicone per muffins), distribuitevi l'impasto e passate nel forno, già riscaldato a 180°, per 35' circa. Trascorso il tempo indicato, provate la cottura dei muffin infilando nella pasta uno stecchino che dovrà uscire perfettamente asciutto. Sformate allora i muffin, sistemateli nel piatto da portata quindi serviteli tiepidi.
Sembrano buoni, no???Proverò di sicuro.... Ciao alla prossima,
|